sabato 24 settembre 2011

EBBENE SI...MI PIACCIONO PURE I PUNTIGLIOSI!!!

Ma che avete capito???????
Questo formato di pasta che vedete in foto e che mi è stato inviato tempo fa nel pacco assaggio de LA FABBRICA DELLA PASTA DI GRAGNANO si chiama
'e Puntiglius e sono molto molto buoni oltre che fatti a mano, il che è un valore aggiunto!
Io vi presento la mia versione, al forno con carciofi, salame napoletano e una cremina di ricotta, fontina valdostana e parmigiano reggiano....una vera bontà!!!
Ingredienti:
una confezione de e'puntiglius da 500 gr di LA FABBRICA DELLA PASTA DI GRAGNANO
4 carciofi
200 gr di salame napoletano
250 gr di ricotta vaccina
100 gr di fontina valdostana
100 gr di parmigiano reggiano grattugiato
sale
pepe
olio evo

Ho pulito i carciofi e rosolato i cuori in olio evo e aglio, ho aggiunto il slame napoletano a tocchettini e ho cotto fino ad ammorbidire perbene i carciofi.
A parte ho amalgamato la ricotta con gli altri formaggi e insaporito con pepe, ho cotto al dente la pasta, scolata, amalgamata in padella con il sughetto di carciofi, ho poi versato i ltutto in una ciotolona e vi ho aggiunto la crema di formaggi, mescolando il tutto accuratamente e sistemato in una pirofila da forno.
Cuocere per circa 20\25 minuti a 180°.

Cari amici blogger e non...ritorno a postare dopo tanti giorni...avrei tante cose da dirvi ma...per il momento lascio parlare solo i miei piatti...spero che passiate di nuovo a trovarmi come facevate tempo fa!!! Le vostre parole mi mancano...